DAR LUCE ALL’INVISIBILE

Temi dell’incontro saranno le infinite possibilità creative della tecnica del Light Painting, che permette di rendere “visibile l’invisibile” e di ricreare una nuova realtà fatta di luce.
L’artista mostrerà i suoi lavori e le sue tecniche per poi passare ad una sessione di dimostrazione pratica. I partecipanti potranno farsi ritrarre o provare a ricreare effetti di luce sotto la guida dell’esperta.

 

Maria Saggese

Maria Saggese, laureata con il massimo dei voti all’ Accademia di Belle Arti di Napoli,Scopre il Light Painting nel 2013 e da quel momento inizia una sperimentazione continua. Attualmente vive e lavora nella città di Roma. Dal 2014 è rappresentante italiana del ​Light Painting World Alliance . Brand Ambassador di Light Painting Brushes​, il sistema unico ed innovativo made in USA. Oggi è una delle più influenti light painter a livello internazionale, esperta della tecnica tiene corsi e workshop in tutta italia, collabora con magazine online come reflex-mania realizzando articoli, guide e videocorsi dedicati al light painting.