Spazio Impero Via della Marranella 112

La lunga notte piena degli inganni delle varie immagini

Partendo da una suggestione poetica e letteraria, la visionaria raccolta dei Canti Orfici di Dino Campana, MediaMash Studio realizza una video-installazione che conduce gli spettatori in uno spazio metafisico. La lunga notte piena degli inganni delle varie immagine stravolge le nozioni di dentro e fuori, di soggetto e oggetto, facendo saltare tanto la logica quanto la percezione. Il pubblico si troverà ad abitare uno spazio onirico insieme a delle surreali farfalle notturne, che si agitano all’interno di una vetrina cercando una via di fuga. Sono le falene che vogliono entrare o siamo noi che vogliamo uscire? Chi è alla ricerca delle luci della città?

MediaMash Studio è un collettivo di artisti con base a Firenze che si occupa di arte contemporanea e che utilizza la luce e il video come principale mezzo di espressione. Le installazioni di MediaMash sono spesso caratterizzate da una natura site-specific e dall’uso di materiali non convenzionali. Realizzano video-mapping e allestimenti interattivi per mostre, festival e istituzioni italiane. 

Luca Mauceri (1981, Firenze) Artista e visual designer. Si dedica allo studio del paesaggio e all’interazione tra uomo e natura. Il suo lavoro è caratterizzato dalla realizzazione di opere site specific alle quali abbina frequentemente materiali primordiali e media tecnologici.