VJING E VIDEOMAPPING CON RESOLUME ARENA – CORSO AVANZATO

Il workshop ha lo scopo di introdurre i partecipanti all’uso delle tecniche di vjing e video mappig. Nello specifico, verrà utilizzato il software professionale Resolume Arena 6. Focus sulla presentazione e applicazione delle varie tecniche di video mapping usando Resolume Arena e alle modalità di produzione di contenuti adatti a ogni tipologia di video mapping, da quello architetturale alla performance dal vivo.

NB: I partecipanti devono portare a lezione il proprio notebook e eventuali cavi e adattatori per connettere il proprio laptop al proiettore. Inoltre, possono portare controller, proiettori e contenuti video, in modo da poter sperimentare il più possibile.

 

Simona Noera
Simona Noera è una VJ nata a Roma dove ha iniziato nel 2005 come video editor, trasferitasi a Praga nel 2007, ha cominciato a dedicarsi alle performance dal vivo. Si occupa di video mapping, installazioni video, progettazione di stage e creazione di contenuti visivi originali. Ha collaborato per anni con i più famosi club di Praga e musicisti cechi. Cofondatrice della piattaforma KinocirKus (dal 2010), si occupa anche dell’organizzazione del BYOB a Praga e tra il 2011 e il 2017 ha organizzato regolarmente i VJ meeting a Praga attraverso la creazione della comunità VJs in Prague. Ospite di svariati festival visuali all’estero (Genius Loci Weimar, Kiev Light Festival, Signal Festival, LPM, solo per citarne alcuni). Attualmente è tornata a vivere a Roma dove sta sperimentando nuovi progetti di performance AV e installazioni interattive.