Fenomeni Quotidiani

È un invito pubblico alla cittadinanza ad intensificare la percezione dello spazio quotidiano della città. Un invito a scrutare lo spazio in cerca di fenomeni casuali della luce, riflessi, rifrazioni, curiosi effetti creati sempre, in certe condizioni atmosferiche o in certi orari precisi dalla luce naturale o dalla luce artificiale. Un invito alla cittadinanza ad usare il proprio sguardo ad arte, a sottrarsi all'abitudine, a curiosare, ma anche a immaginare, a dare un titolo a tali fenomeni a provare a rappresentarli, con un video, una fotografia o magari solo indicando dove, quando, in caso in quali particolari condizioni, avvengono tali fenomeni e dando loro un titolo.

La mappa dei fenomeni della luce che emergerà sarà un patrimonio comune, tra Stalker che ha solo invitato ad osservare, il festival RGB e quanti raccoglieranno la sfida facendosi "cacciatori di fenomeni quotidiani della luce". Una mappa sempre inplementabile, un collettore di sguardi creativi e "obliqui" sulla città. Una istigazione a percepire e immaginare la città con uno sguardo diverso.

 

Carica il tuo fenomeno quotidiano Gallery Fenomeni Quotidiani

 
Istruzioni per l'uso

Posta la tua foto o il link al tuo video nella gallery del sito chiamandolo FenomeniQuotidiani[nome della Città] esempio:

FenomeniQuotidianiRoma
FenomeniQuotidianiMilano

Indica la data e l'ora del fenomeno

Posta le foto dei tuoi fenomeni su Instagram utilizzando il tag #FenomeniQuotidiani